Change your cover photo
Change your cover photo
LombardiaMilano
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Salve ,
sono Massimo Cairati  o meglio ancora lo chef  Max ti cucina.

Da ormai undici anni sto mettendo a disposizione la mia conoscenza dell’arte culinaria come executive chef a domicilio  per privati e aziende, ma la mia passione per tale nobile arte arte  è nata sin dall’infanzia quando correvo nella cucina della mia nonna adottiva, la famosa (a Milano) NONNA RICA dell’ANTICA TRATTORIA dell’ANGELO DI GRECO TURRO, di cui era proprietaria e che mi ha infuso l’amore per la cucina.

Collaboro con  varie  realtà  del campo  alimentare come l’Hotel Plinio au Lac di Laglio,  Comptoire de France, di cui ho anche realizzato l’inaugurazione, la CHS , Marcozzi con il marchio “Antica pasta di Campofilone”, IRINOX,  FISSLER,
WMF, EMILE HENRY, BAMIX, LEKUE',KUNZI e la  principessa Marina Colonna della quale sponsorizzo gli oli
aromatizzati alla quale  spesso fornisco consulenza per presentazioni  in Italia  e all’estero.

Ovviamente  i  miei  maggiori Clienti come  cuoco a domicilio sono privati, di cui personalmente seguo sino ad un massimo
di 30 pax, ma  posso annoverare ditte di prestigio come MARSH ,  CECCATO Spinnerets  e lo show room di MASSIMO BONINI nella prestigiosa Via Montenapoleone.

 Lo show coking è un mio punto di forza, che esercito con passione ed eloquenza anche per le aziende sopracitate.

 Realizzo anche corsi di cucina per privati e per aziende sessioni di team building, tra  cui annovero Lorenz Software GmbH  con cui  ho creato  un evento col loro partner “ Mercedes Benz” a Freising (Germania) e la Festo Spa.

 In campo letterario ho collaborato con Andrea Ceriani alla realizzazione del libro “MANAGER IN CUCINA”   nel  quale  ho fornito  una  serie di  ricette che sono racchiuse nel capitolo  “spiegare le vele”   e  ho  creato  tutti  i  piatti che vengono rappresentati nella rassegna fotografica del volume, e con la nota blogger Tiziana Colombo (nota come Nonna Paperina ) alla stesura di due ricette per il suo libro “Lattosio l’intolleranza? La cuciniamo “.

 Ho collaborato per  anni con la  LG electronics  come consulente per test di elettrodomestici e dimostrazioni  pratiche  presso loro partener  e fiere del settore con anche coinvolgimento di persone esterne all’evento.

La mia  Mission   nella  cucina  è   far riscoprire  piatti tipici italiani che si stanno dimenticando, perché troppo lunghi nella preparazione e quindi abbandonati per il continuo incalzare frenetico della vita.

 Io  ritengo la cucina una vera e propria ARTE e  un’importante  cultura del nostro paese che non deve assolutamente essere persa, e per questo tengo sempre molto aggiornato il mio sito internet pubblicando consigli per i visitatori.

Nella mia attività mi sono specializzato  nelle problematiche di  allergie e intolleranze alimentari,  cerco quindi di delineare  dei menu che  rispettano  tale ormai sempre più frequente problematica.

Sempre  disposto  a cimentarmi  con  nuove  realtà,  spesso  personalizzo  piatti e a volte,  ne creo dei nuovi per incontrare al meglio i gusti dei commensali.

Se poi volete saperne di più sulla mia attività  basta provare  la mia cucina, quale miglior maniera per conoscermi !!!

 

Yes No