Una nuova grafica, più moderna e accattivante. Un layout ottimizzato che riconosce automaticamente il dispositivo che stiamo utilizzando, rendendo la navigazione agevole su computer, su tablet o su cellulare. Un menù di navigazione completo e sempre disponibile, che permette di raggiungere con un solo click le informazioni ricercate. Questi sono solo gli aspetti più evidenti nel nuovo sito FIPPC: moltissime altre novità sono state inserite tra le pagine, e altre saranno implementate nel prossimo futuro. Vediamole nel dettaglio.

Per chi è alla ricerca di un Professional Personal Chef

Il portale approfondisce la figura del professional personal chef, evidenziando come gli aderenti alla FIPPC si caratterizzino per l’adozione di un codice deontologico, che costituisce la garanzia di qualità per il cliente alla ricerca di figure professionali in grado di dare prestazioni di alta qualità. Il sito contiene un database che permette di conoscere i Professional Personal Chef della FIPPC ricercando anche in base alla regione di appartenenza o alla tipologia di cucina proposta. In ogni profilo, il cliente potrà leggere una presentazione, scaricare un curriculum aggiornato, visualizzare foto e conoscere meglio il professional personal chef prima di contattarlo attraverso i recapiti forniti in ogni scheda.

In alternativa, per ogni richiesta è attiva la nostra segreteria nazionale, che coordina l’attività di tutti i Professional Personal Chef sul territorio nazionale, e che è in grado di rispondere ad ogni esigenza e ad ogni tipologia di evento: compleanni, matrimoni, ricorrenze, meeting aziendali, cene di lavoro, show cooking o presentazioni di prodotti legati al mondo della gastronomia. Una vera è propria “brigata diffusa”, capace di adattarsi ad ogni richiesta della clientela. 

Per chi vorrebbe diventare Professional Personal Chef

Sulla sezione dedicata alla Federazione, viene spiegata la “mission“, vengono indicati i benefici per chi si associa ed elencati i partner commerciali con i quali la FIPPC collabora stabilmente. Le pagine della FIPPC Academy riportano nel dettaglio l’offerta didattica e formativa della Federazione: viene descritto il programma del Corso Intermediate Professional Personal Chef, da sostenere con profitto per entrare a far parte della FIPPC, e vengono elencati i numerosi corsi monografici di approfondimento dedicati ai professionisti e agli amatori che vogliono approfondire determinate tecniche e metodi di cucina.

Su queste pagine, prossimamente, sarà pubblicato il calendario delle lezioni, puntualmente aggiornato.

Per chi fa già parte della FIPPC

Tutti i Professional Personal Chef che aderiscono alla Federazione hanno la possibilità di inserire le proprie informazioni professionali e di contatto nel database: ogni Professional Personal Chef avrà il proprio profilo personale, e per comparire nel database dovrà inserire
1- la propria foto personale (obbligatoriamente in divisa FIPPC);
2- una breve descrizione;
3- le aree regionali dove si effettua il servizio di professional personal chef;
4- le tipologie di cucina proposta;
5- un curriculum aggiornato completo e scaricabile;
6- le proprie informazioni di contatto (telefono, email, social network).
Ogni Professional Personal Chef potrà inoltre inserire informazioni aggiuntive, quali un immagine di copertina, delle foto nella “gallery”, degli articoli nella sezione “diario”, un video di presentazione tratto da youtube.

Il Social Network dei Professional Personal Chef (e non solo)

Oltre ai Professional Personal Chef della FIPPC, anche ai clienti e agli appassionati di cucina è consentito iscriversi e creare il proprio profilo nel portale FIPPC. Tutti gli utenti hanno un loro profilo-base, possono inviare messaggi agli altri iscritti (compresi i Professional Personal Chef), possono “seguire” , “essere seguiti” o “chiedere l’amicizia”, possono recensire i Professional Personal Chef che hanno ingaggiato nei propri eventi. Nel nuovo portale intendiamo creare un vero e proprio social network dedicato al mondo della cucina, con una bacheca dove è possibile pubblicare i propri post e le proprie foto nonché leggere e commentare quelle degli altri iscritti. Prossimamente implementeremo anche un forum con sezioni dedicate sia per cuochi professionisti che per amatori.

Restate con noi, ne vedrete e assaggerete!

Yes No